Condizioni di Servizio

Hosting - Condizioni di Servizio

La fornitura dei Servizi da parte del Fornitore si basa sulle seguenti condizioni:

1. ELENCO DEI MATERIALI NON ACCETTABILI PER LA FORNITURA DEI SERVIZI

1.1. Tutti i Servizi forniti dal Fornitore devono essere utilizzati solo per scopi legali e non devono violare le leggi vigenti in UE e gli atti legislativi internazionali.

1.2. È vietato all'Abbonato effettuare azioni che comportino la distribuzione di informazioni elettroniche (digitali) che violino i diritti d'autore e/o i diritti connessi, o altri diritti di proprietà intellettuale di terzi. Questo include, ma non si limita alla distribuzione illegale di musica, libri, fotografie, riviste o qualsiasi altro lavoro protetto da copyright. Il tentativo di vendita di prodotti contraffatti comporterà il blocco immediato del vostro account. Qualsiasi account che venga individuato come autore di violazioni del copyright verrà parzialmente o completamente bloccato. Qualsiasi account che venga trovato a violare ripetutamente i diritti d'autore verrà bloccato e/o rimosso dal nostro hosting.

1.3. È vietato l'uso degli account di hosting virtuale per l'archiviazione di copie di backup o come deposito dati.

1.4. Elenco dei siti non accettabili:

1.5. Il Fornitore si riserva il diritto di rifiutare la fornitura dei Servizi, in tutto o in parte, in qualsiasi momento, incluso il diritto di bloccare i nomi di dominio senza preavviso all'Abbonato se il sito web dell'Abbonato contiene materiali che, a giudizio del Fornitore, sono osceni, minacciano o denigrano l'onore, la dignità e la reputazione di una persona, contengono calunnie, promuovono odio, violenza, aggressione, razzismo, separatismo e/o violano i requisiti per la fornitura dei Servizi.

1.6. Gli Abbonati sono pienamente responsabili di tutte le azioni che avvengono tramite i loro Pannelli di controllo dei Servizi, inclusi i casi in cui il login e la password del Pannello di controllo dei Servizi sono stati divulgati a terzi o in caso di accesso non autorizzato al sito tramite una vulnerabilità del suo codice sorgente. L'Abbonato è tenuto ad aggiornare il proprio sito alle ultime versioni del software e a utilizzare password complesse difficili da indovinare per i malintenzionati, nonché a utilizzare tutti i sistemi di sicurezza disponibili per prevenire l'uso non autorizzato di login e password, come la limitazione dell'accesso FTP a specifici indirizzi IP e l'uso della protezione a due fattori con password monouso. In caso di rilevamento di accessi non autorizzati all'account, il Fornitore ha il diritto di limitarne l'accesso fino a quando l'Abbonato non avrà preso le misure appropriate.

2. INVIO DI SPAM

2.1. Qualsiasi Abbonato che invii messaggi di posta elettronica non richiesti (SPAM) verrà immediatamente bloccato con o senza preavviso. I siti che vengono pubblicizzati tramite SPAM non devono essere ospitati sui nostri server. Qualsiasi account che causi l'inserimento di un indirizzo IP appartenente alla nostra azienda in una lista nera sarà immediatamente bloccato.

3. VIRUS

3.1. In caso di rilevamento di virus nell'account dell'Abbonato, il Fornitore invierà una notifica all'Abbonato richiedendo di rispondere rapidamente all'email e di rimuovere i virus dal proprio account. La mancata risposta o una risposta inadeguata da parte dell'Abbonato può comportare il blocco delle fonti dei virus da parte del Fornitore.

3.2. L'Abbonato è pienamente responsabile di tutte le azioni che avvengono nei propri account, inclusi i casi di infezione da virus, script shell e altro software dannoso e pericoloso. Questo include i casi in cui login e password dell'account sono stati divulgati a terzi.

4. UTILIZZO DELLE RISORSE

L'Abbonato non deve:

5. LIMITAZIONI ALL'USO DEI SERVIZI

5.1. Le risorse che non hanno limiti stabiliti per l'uso (spazio su disco, traffico, ecc.) sono destinate solo all'uso appropriato dell'Abbonato come parte del piano tariffario selezionato. Le risorse illimitate non possono essere utilizzate per la distribuzione di file multimediali (film, musica, programmi, ecc.), archiviazione di file di grandi dimensioni non correlati ai siti ospitati sui server del Fornitore, distribuzione di file su reti P2P, condivisione di file e archiviazione di dati di backup (per archiviazione si intende la conservazione di copie di backup in una quantità che supera una copia del sito ospitato, incluso il database e la posta, e altri file di sistema non inclusi nel sito ospitato). Lo spazio su disco assegnato può essere utilizzato solo per ospitare siti dell'Abbonato. Il download di file video e musicali di grandi dimensioni è consentito solo in caso di sottoscrizione di un piano tariffario che supporti tali funzioni. Il Fornitore si riserva il diritto di ridurre la velocità della connessione ai siti dell'Abbonato se si determina che l'Abbonato sta utilizzando in modo improprio le risorse del piano tariffario.

6. GARANZIA SUL DENARO RESTITUITO

6.1. Se l'Abbonato non è soddisfatto dei servizi di hosting entro 30 giorni dall'inizio dell'utilizzo, può richiedere il rimborso dell'intero importo pagato per i servizi di hosting. Tale richiesta deve essere presentata entro 30 giorni dall'attivazione dei servizi.

7. AGGIORNAMENTO E MODIFICHE DELLE CONDIZIONI DI SERVIZIO

7.1. Il Fornitore si riserva il diritto di aggiornare e modificare le Condizioni di Servizio in qualsiasi momento. L'Abbonato è tenuto a verificare regolarmente eventuali aggiornamenti e modifiche. L'uso continuato dei servizi dopo le modifiche costituisce accettazione delle nuove condizioni.